RSS

Diario – Mese #8

08 Aug

Purtroppo le ferie non sono ancora iniziate e sinceramente non so quando cominceranno e quanto dureranno, ma sento la stanchezza del lavoro che si accumula e la vedo incidere sui miei progressi per lo studio del giapponese.

In questo mese ho sia aggiunto nuove frasi in Anki che ascoltato podcast e dorama sul mio iPod, ma non sento di essermi impegnato abbastanza. Forse ho alzato il livello di ascolto passando dal solo ascolto passivo (podcast) aggiungendo anche quello attivo (dorama). Parlando di dorama ho guardato l’intera stagione di ライフ, una serie scolastica che tratta di temi abbastanza fastidiosi e pesanti (bullismo, abusi, tentati suicidi); mi è piaciuta molto e malgrado gli argomenti trattati è stato piacevole guardarla. È abbastanza corta (solo 11 episodi), però ognuno di essi è ricco di avvenimenti; una volta terminata la puntata ne estrapolavo l’audio e lo caricavo sull’iPod. Quando poi riascoltavo la puntata riuscivo a capire esattamente in che punto della storia ero, quindi alla fine qualche progresso sta venendo fuori! 😀

Ritornando alle frasi, ora sono a quota 214, e le statistiche sono:

Statistiche aggiornate all'8 agosto 2013

Statistiche aggiornate all’8 agosto 2013

Ci sono 98 kanji in più rispetto al mese scorso, so che posso fare di meglio! Per l’ascolto ho totalizzato 622 ore, quindi 102 ore in più.

È tutto, al prossimo mese!

 
Leave a comment

Posted by on August 8, 2013 in Uncategorized

 

Tags: ,

Leave a Reply

 
