RSS

Diario – Mese #7

08 Jul

E dopo oltre 7 mesi posso finalmente dire con una certa soddisfazione che ho finito Remembering the Kanji! Proprio in questi giorni ho aggiunto il kanji numero 2200 che mi ha portato a completare il primo libro della serie. Sebbene esistano altri due volumi, non ho intenzione di iniziarli.

Devo ammettere, come ho già detto precedentemente, che non mi sono applicato costantemente per portare a termine quest’impresa; ho avuto attimi in cui mi volevo arrendere per poi mollare tutto e mesi interi in cui non ho fatto alcun progresso. Non sembra, ma (almeno per me) è stato molto faticoso riuscire a finire il libro.

Ora che ho finito non mi resta nient’altro da fare che stamparli tutti nella memoria ed iniziare finalmente ad aggiungere frasi in Anki ed impararle. Per fare ciò ho pensato di aggiungerle prendendo le frasi di esempio del libro Genki I. Inizierò a prendere le frasi da altre fonti quando mi sentirò un po’ più a mio agio con questo sistema, quando mi sarà più facile.

Per intanto sono arrivato a 75 frasi nel mio mazzo personale, ed ecco le statistiche per quanto riguarda i kanji:

Statistiche aggiornate all'8 luglio 2013.

Statistiche aggiornate all’8 luglio 2013.

Per quanto riguarda l’ascolto sono a circa 520 ore, aggiornato a ieri. In questo periodo riesco a tenere le cuffie per almeno 7-9 ore al giorno, quindi dovrebbe salire più velocemente rispetto a prima.

Ci risentiamo tra un mese, oppure prima se ci saranno novità!

 
Leave a comment

Posted by on July 8, 2013 in Uncategorized

 

Tags: ,

Leave a Reply

 
